PACCHETTO SICUREZZA LAVORO D.LGS. 81/08
L'offerta A.C.S. (Assistenza Continua Sicurezza) in Cloud per il Pacchetto Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) garantisce
alla tua Azienda di essere sempre in linea con gli obblighi di legge e
ricevere assistenza h24.
- Check della documentazione
e verifica dei registri aziendali
- Sopralluogo iniziale in
azienda
- Documento di Valutazione dei
Rischi (DVR)
- Corso di formazione
per RSPP Datore di Lavoro - In aula oppure in FAD
- Corso di formazione
ed informazione dei lavoratori (Art. 36 e 37 del D.Lgs.81/08)
- Corso di formazione
per Addetto Antincendio (Rischio basso-medio)
- Assistenza telefonica
continua ed aggiornamento normativo.
EXTRA SERVIZI
- Medicina del lavoro
- Servizi ANTINCENDIO 4.0 e
manutenzioni periodiche
- Bonifica amianto – consulta
la sessione partecipa ai Bandi INAIL
- Dosimetria Radon in Puglia
- Legge Regionale n.30 del 11/16
- Adeguamento Impianti di
Videosorveglianza ai sensi dell’art. 4 della legge 20 maggio 1970 n. 300
- Implementazione sistemi di
gestione della sicurezza lavoro SGSL ART.30 D.LGS 81/08
-
CERTIFICAZIONI
ISO ISO 9001 - ISO 14001 - ISO 45001 - ISO 27001 -
ISO 22301 - ISO 20000 - ISO 28000 - ISO 22000 - ISO 3834 - ISO 50001 - ISO
13485 - EN 15224
- RSPP esterno ai sensi dell’art.31 comma 1 del D.Lgs.81/08
-
P.O.S.
(PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA)
-
D.U.V.R.I.
(DOCUMENTO UNICO RISCHIO INTERFERENZE)
-
DVR
RISCHI SPECIFICI (STRESS L.C., MMC, RUMORE, VIBRAZIONI,BIOLOGICO …ECC.)
-
Riduzione
del tasso medio di tariffa per prevenzione, pubblicato il nuovo modello
OT23
- Attestazioni SOA - per imprese edili.
PACCHETTO HACCP
- Sopralluogo
iniziale in azienda con valutazione dell'efficienza delle strutture, delle
attrezzature, dell'igiene degli impianti e delle eventuali procedure applicate;
- Individuazione dei Punti
Critici di Controllo (CCP) dei processi di lavoro, durante le fasi di
preparazione, conservazione, trasporto e somministrazione degli alimenti;
- Redazione del Manuale
HACCP e del Piano di Autocontrollo conforme al sistema Hazard
Analysis Critical Control Point;
- Prelievo su
alimenti (cotti e/o crudi) ed analisi dei campioni per la ricerca di germi
patogeni, in conformità, in conformità alle normative vigenti;
- Monitoraggi
microbiologici delle superfici tramite applicazione di piastre a contatto
e tamponi superficiali;
- Esecuzione di analisi in
laboratori affiliati, certificati e riconosciuti ACCREDIA;
- Verifiche ispettive
periodiche, allo scopo di prevenire eventuali violazioni di legge, riducendo
così il rischio di sanzioni;
- Formazione di tutte le
figure coinvolte: titolare, responsabili dell'industria alimentare, HACCP per addetti
alla manipolazione degli alimenti (ex libretto sanitario) anche online;
- Consulenza continua
telefonica e in azienda ed aggiornamenti normativi costanti.
PACCHETTO PRIVACY GDPR
- Le attività previste per la
conformità al GDPR sono le seguenti: Informativa clienti/fornitori –
Informativa per i dipendenti – Lettera di incarico per il personale che tratta
dati per conto del Titolare – Registro dei trattamenti – Valutazione rischi –
Valutazione di impatto (DPIA se richiesta) – Nomina Responsabili del
Trattamento * – Nomina amministratore del sistema* – Adeguamento
Videosorveglianza – Privacy policy – Cookie law –
Relazione di conformità al GDPR – Regolamento su come trattare i dati personali
in sicurezza – Linee guida per l’utilizzo dell’accountability – Libro / guida
su come implementare le misure di sicurezza informatiche per la protezione dei
dati personali.
PACCHETTO ANTIRICICLAGGIO
Documenti
Generali: 1 circolare interna di studio ai dipendenti; 2 delega ad incaricato
per l’identificazione dei clienti; 3 informativa privacy e antiriciclaggio per
sala d’attesa; 4 valutazione sulla conservazione dei dati e delle informazioni;
5
foglio contenente i link alla documentazione; 6 in formato Excel Valutazione
del rischio residuo, del rischio specifico, del rischio effettivo;
7 documenti generali di consultazione;
Cartella Entità Giuridica: 1 scheda di identificazione dell’esecutore; 2
fascicolo antiriciclaggio per entità giuridica; 3 dichiarazione dell’esecutore
(da utilizzarsi per società di persone e per società di capitali);
Cartella Persona Fisica: 1 scheda identificazione del cliente; 2 fascicolo
antiriciclaggio per cliente persona fisica; 3 dichiarazione del cliente.